Per trovare le borse più alla moda e del colore giusto, non c’è soluzione migliore che prendere spunto dalle abitudini delle star. E anche se le fantasie e gli abbinamenti più strani rivestono sempre un ruolo importante, dando un’occhiata ai social network ci si rende conto che le vip nostrane amano molto la tinta unita. Insomma in contrapposizione alla mania delle nuance estremamente vistose si assiste al ritorno dei grandi classici: tra una pochette a bustina, una maxi bag e un mini secchiello, vale la pena di conoscere da vicino le scelte delle stelle.

Chiara Ferragni punta sul bianco

Non si può che iniziare questa rassegna da Chiara Ferragni, che proprio sui consigli di moda ha basato la propria carriera e la propria ascesa professionale. La moglie di Fedez, nonché star di Internet con milioni di followers, sembra avere una netta preferenza per il bianco. In molte foto la web star si fa ritrarre indossando una tracolla bianca: e se lo fa lei, di sicuro c’è da fidarsi! In effetti un accessorio di questo tipo si rivela decisamente versatile e in grado di adattarsi agli stili più diversi. Adatta per tutte le occasioni, la tracolla bianca può apparire una scelta easy, ma al tempo stesso di tendenza. I suggerimenti di una influencer non possono essere sbagliati: il bianco sa coniugare l’eleganza con un tocco sporty.

Alessia Marcuzzi preferisce le sfumature autunnali

Molto più ricche di colori sono le borse scelte da Alessia Marcuzzi: la conduttrice delle Iene ormai da tempo ha affiancato la carriera sul piccolo schermo a quella nel mondo della moda, con il blog della Pinella che è diventato un vero e proprio marchio. Le sfumature autunnali sono le protagoniste delle borse scelte dall’ex compagna di Simone Inzaghi, che spazia dal burgundy al cammello, ma dimostra di apprezzare anche il terra di Siena e il verde salvia. Tutte tinte eleganti, poco vistose e che non presentano fantasie eccessive: quel che ci vuole per un appuntamento di lavoro o per il tempo libero!

A Michelle Hunziker piace il giallo senape

Michelle Hunziker punta sul giallo senape: una tonalità cromatica che risulta adatta in modo particolare per gli zainetti e le bag più sportive. Con il giallo senape, la tinta unita non corre il rischio di risultare noiosa: non è troppo accesa ma nemmeno eccessivamente tenue, e proprio per questo motivo riesce ad assecondare le esigenze più diverse, ben integrandosi a ogni genere di outfit. C’è chi chiama questo colore sabbia del deserto, ma poco cambia: l’effetto è sempre lo stesso e la resa è sempre garantita, specialmente quando ci si vuol sentire eleganti ma non troppo formali.

Bianca Balti e il nero

Il nero, invece, è il colore preferito da Bianca Balti: anche in questo caso si può essere certe dei consigli della bella lodigiana, una modella che nel corso della propria carriera ha sfilato sulle passerelle più celebri del mondo e conosciuto gli stilisti di maggior prestigio. Il nero è, per le borse, un must che non risente del trascorrere del tempo: un evergreen che non tramonta mai, proprio come le tracolle della Balti. Il black è ideale per tutte le occasioni in cui manca il coraggio di osare troppo o semplicemente si ha la consapevolezza che una tinta pastello sarebbe fuori luogo. Non è detto che si debba essere sempre colorate per sentirsi di tendenza!

L’oro di Simona Ventura

Reduce dalla separazione dal suo Gegè, Simona Ventura trova nelle borse gold un motivo per consolarsi: certo, la colorazione dorata richiede una certa cautela, soprattutto per quel che riguarda gli abbinamenti, ma è perfetta per un outfit sofisticato e originale. Il gold è consigliato in modo particolare per le pochette, o comunque per le borse di dimensioni ridotte, mentre è da evitare per le maxi bag, che rischierebbero di risultare troppo appariscenti. Un tocco dorato non guasta mai se per una sera si ha voglia di non passare inosservate: borse di questo tipo, come è facile intuire, non sono pensate per la vita di tutti i giorni ma per occasioni particolari e per le ricorrenze più speciali.